Persone

Avv. Stefano Bertuzzi

Contatti

  • Ruolo Avvocato
  • Indirizzo Via Oslavia, 28, 00195 , Roma RM
  • Cellulare 3471025926
  • Email info@legalebertuzziassociati.it
  • Ufficio 06 2459 8916

Esperienza Personale

Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

Avvocato Amministrativista, è stato Partner nello Studio Legale “Bellotti, Bertuzzi, Minasi” ed ha collaborato, formandosi in materia di Diritto Amministrativo (in particolare nel settore degli Appalti Pubblici), presso i più grandi studi di diritto amministrativo della Capitale tra i quali lo Studio Legale CANCRINI – PISELLI e lo Studio Legale BORIONI PARISE TOGNOZZI.

Ha pubblicato, innumerevoli articoli e contributi di dottrina su riviste specializzate in contrattualistica pubblica ed appalti nonché in quotidiani di settore.

Collabora, in qualità di autore, con la Rivista on line “Leggi Oggi” e cura la redazione di diverse manuali per la preparazione di concorsi in materie giuridiche, con la casa editrice Maggioli Editore S.p.A.

Ha inoltre collaborato alla redazione di articoli giuridici e di attualità presso EPC S.r.l., APPALTITALIA e il Giornale mensile di approfondimento giuridico “L’INFORMATORE”.

È stato docente in Diritto Amministrativo presso I.R.F.I. – Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma) ed assistente all’insegnamento nel corso “Diritto delle opere pubbliche e dei lavori pubblici nell’edilizia” presso la Facoltà di Architettura – La SAPIENZA di Roma “VALLE GIULIA.

Ha svolto diversi incarichi di formazione in materia di contratti pubblici presso il COMUNE DI ROMA – MUNICIPIO XVI, con particolare riferimento ai lineamenti di diritto amministrativo (parte generale) e in tema di affidamento di contratti pubblici e in materia edilizia, ed anche presso l’A.S.L. DI VITERBO.

Consulente di Pubbliche Amministrazioni tra le quali la REGIONE LAZIO, in merito alla procedura di affidamento dei lavori di realizzazione di un impianto fotovoltaico presso la sede giunta Regione Lazio in Roma e l’A.S.L. VITERBO, nonché di diverse amministrazioni Comunali, tra le quali: il COMUNE DI FARA IN SABINA, il COMUNE DI VILLA CASTELLI, il COMUNE DI CITTAREALE.

Già consulente di primarie Imprese quali EUR S.p.A. in merito alle procedure per l’affidamento dell’appalto inerente la realizzazione del “Nuovo Centro Congressi – EUR”, nonché, di associazioni sindacali quali la SI.N.A.P.PE – SINDACATO NAZIONALE AUTONOMO POLIZIA PENITENZIARIA.

Ha prestato assistenza e difesa per la C.N.A. di Roma nell’ambito del contenzioso dinanzi al TAR Lazio per la contestazione della Deliberazione dell’Assemblea Capitolina di ROMA CAPITALE n. 47 del 17 aprile 2018 (pubblicata sull’Albo pretorio dal 3 maggio 2018 al 17 maggio 2018), recante il “Regolamento per l’esercizio delle attività commerciali ed artigianali nel territorio della Città Storica”.Dal 2005 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma e dal 2017 è abilitato al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori.